La nostra storia


Nata nel 1995, l’ “Arte del Restauro”, è un’azienda a carattere artigianale creata da Giulio Giuliani grazie alla sua passione per la storia dell’arte e al saper fare trasmessogli da papà Carmine.

Attualmente l’azienda, che è ubicata a San Giovanni Rotondo e a San Marco in Lamis, dispone di un laboratorio, di un locale adibito ad esposizione e di un punto vendita, nei quali lavorano un maestro restauratore, due apprendisti e un addetto alle vendite.

Saltuariamente operano tirocinanti che frequentano l’Accademia delle belle arti presso l’Università di Foggia.

Cosa facciamo


Ci occupiamo della compravendita di antiquariato, effettuiamo restauri su mobili, statue, materiali in ferro, ottone, pietra e oggettistica di vario genere, utilizzando materiali di altissima qualità.

Effettuiamo, altresì, lavori con paglia di Vienna e foglia in oro, adoperando le stesse tecniche degli antichi maestri fiorentini. Un vero e proprio fiore all’occhiello per la bottega! Questi altissimi standard qualitativi e l’alta professionalità di chi lavora nell’azienda hanno fatto sì che l’ “Arte del Restauro” sia stata conosciuta ed apprezzata anche dai clienti più esigenti.